Approfitta degli ecobonus (50% e 65%) previsti fino a fine anno: sostituisci subito la tua vecchia caldaia!

ECOBONUS E RISTRUTTURAZIONI

Migliorare l’efficienza energetica del tuo sistema di riscaldamento significa aumentare il comfort della tua casa riducendo le emissioni inquinanti.

Ogni giorno sentiamo parlare di “cambiamento climatico”, un fenomeno che sempre più ci tocca da vicino e che dobbiamo tutti contribuire a contrastare.

Come? Semplicemente sostituendo la tua vecchia caldaia con una nuova a condensazione Bosch!

Le caldaie a condensazione Bosch si distinguono, infatti, per l’elevato rendimento energetico, consumi ridotti e, di conseguenza, minori emissioni inquinanti. Inoltre, sono già progettate per il futuro, perchè possono funzionare con una miscela di gas contenente fino al 20% di idrogeno. Decidendo di installare una caldaia a condensazione Bosch fai una scelta responsabile per il Pianeta, assicurandoti massimo comfort, efficienza e risparmio in bolletta.

Inoltre, con il contratto GaranziaClima+ ti offriamo ulteriori 3 anni di garanzia aggiuntiva successivi ai 2 anni di garanzia convenzionale standard Bosch. Approfitta degli ecobonus (50% e 65%) previsti fino a fine anno e sostituisci adesso la tua vecchia caldaia!

DETRAZIONI FISCALI

La Legge di Bilancio 2024 riconferma per quest’anno le detrazioni fiscali sulle spese per gli interventi sul risparmio energetico.

L’Ecobonus è l’incentivo per la riqualificazione energetica degli edifici e consiste in una detrazione fiscale dall’Irpef o dall’Ires concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.

In particolare, l’incentivo Ecobonus è usufruibile per 10 anni e prevede una detrazione fiscale fino al 65% per le spese sostenute per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale e produzione di acqua calda sanitaria con impianti dotati di pompa di calore aria-acqua, o pompa di calore aria-aria (climatizzatore), o scaldacqua in pompa di calore, o con impianti dotati di caldaia a condensazione in classe A con contestuale installazione di sistemi di termoregolazione evoluti o con impianti dotati di apparecchi ibridi, costituiti da pompa di calore integrata con la caldaia a condensazione, o l’installazione di impianti solari termici.

Inoltre, è prevista una detrazione fiscale del 50% per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaia a condensazione in classe A (senza termoregolazione evoluta), o pompa di calore aria-acqua, o pompa di calore aria-aria (climatizzatore) e per la sostituzione di caldaie nelle centrali termiche con modelli a condensazione.

Per maggiori dettagli consulta i Vademecum ENEA.

Contattaci subito per un preventivo gratuito!

Anelli Tubat srl

Strada Paiola, 18  |  Località Prado
27010 Cura Carpignano (PV)
Tel. 0382 575472  |  Fax. 0382 568869